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Perché la tua azienda ha bisogno di un nome di dominio potente (e come sceglierne uno)

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Quando incontri qualcuno di persona, hai meno di un minuto per spiegargli chi sei e di cosa si occupa la tua società.

Questo è il discorso dell’ascensore …

Se non prepari molto bene il discorso dell’ascensore, chiunque con cui stai parlando perderà interesse, smetterà di prestare attenzione e probabilmente dimenticherà la maggior parte di ciò che gli hai appena detto.

La nostra memoria a breve termine ha una capacità minuscola e la conservazione delle informazioni è vulnerabile alla prossima distrazione che si presenta.

Nel mondo digitale, dove le distrazioni sono ancora più diffuse, la tua finestra di opportunità per attirare l’attenzione di qualcuno è ancora più piccola.

Quindi, quando cerchi di trasmettere il significato e l’identità del tuo marchio nel mondo online, devi creare un’esperienza breve e memorabile.

Tutto inizia con il tuo nome di dominio – l’inizio del tuo discorso dell’ascensore online.

Cosa rende potente un nome di dominio?

Se il tuo nome di dominio è così fondamentale nel trasmettere il significato del tuo marchio nel mondo digitale, cosa rende un grande nome di dominio? Come assicurate che questo identificatore online univoco della tua attività sia memorabile?

Ecco alcune best practice da seguire:

  • Il tuo nome di dominio dovrebbe essere breve, semplice e memorabile. Ricorda, hai solo pochi secondi al massimo per attirare l’attenzione di qualcuno, più semplice è il tuo nome di dominio, più facile sarà per qualcuno ricordare.
  • Il tuo nome di dominio dovrebbe trasmettere significato. Oltre ad essere memorabile, il tuo nome di dominio deve aiutare le persone a comprendere meglio la tua attività. Non va bene se le persone ricordano il nome di dominio ma non hanno idea di cosa fai! 
  • Il tuo nome di dominio dovrebbe essere un’estensione del tuo marchio. Il nome dell’azienda, il logo, i colori, il motto, lo scopo, i valori e il prodotto o servizio contribuiscono al modo in cui il tuo marchio viene percepito. Il tuo nome di dominio è un altro ingranaggio importante in questo ecosistema che sarà strettamente associato alla forza e al riconoscimento del marchio. Prendi questa boutique di abbigliamento, ad esempio, l’intero nome di dominio è “il marchio + .ONLINE” :

Il tuo dominio è il volto della tua attività nel mondo digitale, non sottovalutare la sua importanza.

Come scegli il nome di dominio giusto?

Data l’importanza del tuo nome di dominio e la sua influenza sul branding, memorabilità e coinvolgimento dei clienti, come fai a scegliere quello giusto per la tua azienda?

Ecco 3 cose importanti da tenere in considerazione quando si sceglie un nome di dominio:

  • È amico dei motori di ricerca. L’uso delle parole chiave nel tuo nome di dominio è un modo per dire ai motori di ricerca di cosa tratta il tuo sito web e aiutarlo a posizionarsi meglio nei motori di ricerca. Mentre le parole chiave nei nomi di dominio sono meno importanti di una volta, per le piccole imprese è un vantaggio del 2% che vale la pena guardare.
  • È facile pronunciare e scrivere. Quando dici a qualcuno il tuo nome di dominio, vuoi che lo ricordi facilmente e sia in grado di digitarlo nel browser in un secondo momento. Se è troppo complicato, o difficile da pronunciare e sillabare, rende più difficile per qualcuno trovare la tua attività se si basano sul riconoscimento verbale. Inserisci il tuo nome di dominio attraverso il “Radio Test”. Considera il nome di dominio “lifetools.ONLINE” , ad esempio, è estremamente facile da capire, pronunciare e pronunciare:

È associato a un’estensione di dominio adatta. Le estensioni di dominio come .ONLINE, .FUN o .STORE possono essere un ottimo modo per far risaltare la tua azienda. Sono anche più memorabili, aggiungono significato al tuo nome di dominio e aiutano a costruire l’identità del tuo marchio.

Pronto per iniziare?

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