Leggi le nostre Notizie

SEO: sai quanti post vengono pubblicati ogni secondo?

No comments

Indovina quanti post le persone pubblicano ogni giorno sui blog?

Qualche idea?

Bene, solo gli utenti di WordPress pubblicano ogni giorno oltre 2 milioni di post . Vengono pubblicati 24 post ogni secondo.

Ciò significa che gli utenti WordPress hanno pubblicato circa 216 post sui loro blog mentre leggevi queste cinque frasi.

E questo conteggio vale solo gli utenti di WordPress. Se dovessimo contare tutti i post dei blog, il numero sarebbe sicuramente più alto.

Tutto ciò rende difficile distinguersi. Ma devi farlo se vuoi far sì che il tuo blog abbia successo.

Se dedichi 1-2 ore a scrivere post sul tuo blog, i dieci minuti che dedichi (se non lo fai è il momento di iniziare) per ottimizzare ogni post sono decisamente i più importanti.

Non stupisce che milioni di persone mensilmente ricerchino su Google il termine “SEO”.

In un singolo giorno, mediamente le persone conducono oltre 2,2 milioni di ricerche . E questo dato riguarda solo Google – per non parlare degli altri motori di ricerca.

Pertanto, essere presenti sulla prima pagina di Google può essere il fattore decisivo tra un’azienda che prospera e quella che fallisce.

Ma cosa significa anche SEO?

Probabilmente sai che cosa significa ottimizzazione per i motori di ricerca, ma cosa devi ottimizzare?

Il design? La scrittura? I link.

Sì, sì e sì – tutto questo e altro ancora.

Ma iniziamo a parlare di SEO.

Definizione: SEO è sinonimo di ottimizzazione per i motori di ricerca. L’arte di posizionarsi in alto su un motore di ricerca nella sezione non retribuita, noto anche come traffico organico.

Bene, traduciamolo in parole più semplici. Ecco il mio tentativo:

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è il processo di ottimizzazione dei tuoi contenuti online in modo che a un motore di ricerca piaccia mostrarli come risultato principale per le ricerche di una determinata parola chiave.

Permettetemi di scomporlo ulteriormente:

Quando si tratta di SEO, ci sei tu, il motore di ricerca e il ricercatore. Se hai un articolo su come preparare le lasagne vegane, vuoi che il motore di ricerca (che, nel 90% di tutti i casi, sia Google) lo mostri come risultato ottimale a chiunque cerchi la frase “lasagne vegane”.

La SEO è la magia che deve avere il tuo articolo per rendere molto probabile che Google includa il tuo post come uno dei migliori risultati ogni volta che qualcuno cerca quella parola chiave.

Vuoi approfondire questi aspetti fondamentali per il tuo business. Contattaci per capire insieme quali strumenti sfruttare.

web@tatticadigitale.it

RedazioneSEO: sai quanti post vengono pubblicati ogni secondo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *