Leggi le nostre Notizie

Sito Internet: senza contenuti non c’è storia!

No comments

Una bestia affamata di contenuti! E’ questa l’immagine che tutti i possessori di un sito internet dovrebbero avere. Come una bestia in continua ricerca di cibo il nostro sito internet è in continua ricerca di contenuti.

Migliori sono i contenuti prodotti, migliore sarà la visibilità e la viralità del messaggio che vogliamo lanciare.

Purtroppo al giorno d’oggi è davvero difficile trovare amministratori di siti internet in grado di gestire nel modo migliore questa importante tematica.

Spesso la scusa principale è la mancanza di tempo. “Se mi metto a scrivere non ho tempo per seguire il mio business.” Oppure, “non so da che parte iniziare a scrivere i contenuti per il mio sito internet”.

Scuse che servono solo a non affrontare il problema. O meglio scuse che non permettono ad imprenditori, professionisti, artigiani di cogliere la grande opportunità che la corretta gestione dei contenuti porterebbe alla crescita del proprio business.

Quindi che fare?

La soluzione migliore è ovviamente quella di affidarsi ad un consulente esperto in web content. Da scegliere con la massima cura, in quanto non basta sapere scrivere bene, è necessario saper scrivere per il Web!

Non puoi permetterti un esperto in web content? Bene allora devi cercare di fare da te.

Per questo l’invito è di seguire questi due consigli.

Primo: cerca di essere molto costante. Datti delle regole su quanti post vuoi pubblicare e rispetta il più possibile il timing.

Secondo: prepara un piano editoriale di almeno 6 mesi o meglio un anno. Identifica fin da subito quelli che possono essere i temi più importanti da trattare per la crescita del tuo business. Fatto questo sarà per te molto più semplice preparare i contenuti da pubblicare su blog e social network.

I risultati, in termini di nuovi visitatori, miglioramento del posizionamento organico e nuovi leads non tarderanno ad arrivare.

Se quanto detto ritieni possa far al caso tuo per migliorare il tuo rendimento online contattaci senza impegno all’indirizzo web@tatticadigitale.it per scoprire molti altri importanti passaggi da seguire nella creazione della tua strategia online.

RedazioneSito Internet: senza contenuti non c’è storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *