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Segui la tua passione e scrivi la tua storia!

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Segui la tua passione!

E’ questa una delle frasi che sento più spesso. Ormai viene utilizzata tanto quanto i confetti il giorno del matrimonio. Un mantra che inneggia ad una vita di libertà e felicità.

Ma la rincorsa a questo sogno, può portare a una vita fatta di occupazioni casuali spesso condizionata più dalle emozioni che dal buon senso.

Ho una passione per il basket. Grande problema, se sei alto 1,70cm. Ho un amore per lo sci nautico …mai avuto una barca. Amava il disegno, ma non riusciva a mettere insieme nemmeno i puntini.

In queste 3 affermazioni ci sono molte verità, ma manca qualcosa. Ci si dimentica che la passione ha bisogno di incontrare l’esperienza, la competenza e l’abilità che devono poi confluire in un’unica grande idea.

Questo incrocio è la tua storia!

La tua avventura

Le più potenti storie negli affari e nella vita sono frutto di un’avventura di auto-realizzazione. La “piramide dei bisogni” di Maslow è un’istantanea dell’avventura umana. Si tratta di un percorso verso il sogno.

Vivere una vita immaginata, senza mai agire è il rischio in cui si incorre spesso.

La verità? La maggior parte di noi vuole una vita ricca di significato …ma come conseguenza di qualcosa, che potrebbe non arrivare mai.

Questa è la tua storia.

Gli imprenditori che cambiano il mondo hanno una storia. Una narrazione che vale la pena di raccontare, che sarà la sintesi delle competenze, esperienze e delle capacità innate. La passione è il carburante di tutto questo.

Il cuore della tua storia a volte è difficile da vedere quando sei così vicino alla verità.

Quello che ho scoperto in realtà, dopo decenni di vicoli ciechi, successi e fallimenti è che è necessario scrivere la propria storia. Crea la tua storia.

Inseguire il denaro senza il sostegno della “vostra” storia spesso non porta a nessun guadagno. Lo so … ci sono passato.

Il business può essere considerato come quel capitolo rivelato della tua storia. Non è una questione di soldi. Il denaro è solo la conseguenza di quello che si crea con il lavoro.

Prova a farti queste domande:

La tua storia è in grado di trasformare la vita della persone?

La tua storia quanto valore rivela?

Tu quanto valore ottieni dalla tua storia?

Maggiore è il valore …… più grande è il segno che lascerà la tua storia. Questo è il motivo per il quale bisogna sognare in grande e lottare ogni giorno per la propria storia.

Questo è ciò che rende il tuo business unico. La storia. Si tratta di questo e di nessun’altra cosa.

Le persone possono discutere sui fatti, ma non possono discutere la tua storia.

Quello che è veramente interessante è che ogni storia è unica perché è la “tua” storia e di nessun altro.

Una piccola idea può diventare una grande storia.

In una serata nevosa a Parigi nel 2008 i fondatori di Uber (Travis Kalanick e Garrett Camp) non riuscivano a trovare un taxi. Così ebbero una semplice idea. Un app mobile.

Questa è stata un’idea che unita a competenza, esperienza e passione ha dato vita alla loro grande storia.

Devi trovare la tua.

Mi piacerebbe sentire la tua storia. Sei abbastanza coraggioso/a per trasformarla in un business, un progetto …… e lasciare il tuo segno?

Qual è la tua storia? E’ tempo di iniziare a condividerla. Pubblicarla.

Scrivimi qui info@tatticadigitale.it

P.s.

Questa “storia” è tratta ed ispirata da colui (J.B.) che mi ha dato gli strumenti per fare dalle mia passione un lavoro ed è dedicata ai tanti clienti che mi contattano perché vogliono fare della loro passione il loro business.

L’augurio che vi faccio è quello di lasciare il segno con la vostra storia.

RedazioneSegui la tua passione e scrivi la tua storia!
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Perché la tua azienda ha bisogno di un nome di dominio potente (e come sceglierne uno)

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Quando incontri qualcuno di persona, hai meno di un minuto per spiegargli chi sei e di cosa si occupa la tua società.

Questo è il discorso dell’ascensore …

Se non prepari molto bene il discorso dell’ascensore, chiunque con cui stai parlando perderà interesse, smetterà di prestare attenzione e probabilmente dimenticherà la maggior parte di ciò che gli hai appena detto.

La nostra memoria a breve termine ha una capacità minuscola e la conservazione delle informazioni è vulnerabile alla prossima distrazione che si presenta.

Nel mondo digitale, dove le distrazioni sono ancora più diffuse, la tua finestra di opportunità per attirare l’attenzione di qualcuno è ancora più piccola.

Quindi, quando cerchi di trasmettere il significato e l’identità del tuo marchio nel mondo online, devi creare un’esperienza breve e memorabile.

Tutto inizia con il tuo nome di dominio – l’inizio del tuo discorso dell’ascensore online.

Cosa rende potente un nome di dominio?

Se il tuo nome di dominio è così fondamentale nel trasmettere il significato del tuo marchio nel mondo digitale, cosa rende un grande nome di dominio? Come assicurate che questo identificatore online univoco della tua attività sia memorabile?

Ecco alcune best practice da seguire:

  • Il tuo nome di dominio dovrebbe essere breve, semplice e memorabile. Ricorda, hai solo pochi secondi al massimo per attirare l’attenzione di qualcuno, più semplice è il tuo nome di dominio, più facile sarà per qualcuno ricordare.
  • Il tuo nome di dominio dovrebbe trasmettere significato. Oltre ad essere memorabile, il tuo nome di dominio deve aiutare le persone a comprendere meglio la tua attività. Non va bene se le persone ricordano il nome di dominio ma non hanno idea di cosa fai! 
  • Il tuo nome di dominio dovrebbe essere un’estensione del tuo marchio. Il nome dell’azienda, il logo, i colori, il motto, lo scopo, i valori e il prodotto o servizio contribuiscono al modo in cui il tuo marchio viene percepito. Il tuo nome di dominio è un altro ingranaggio importante in questo ecosistema che sarà strettamente associato alla forza e al riconoscimento del marchio. Prendi questa boutique di abbigliamento, ad esempio, l’intero nome di dominio è “il marchio + .ONLINE” :

Il tuo dominio è il volto della tua attività nel mondo digitale, non sottovalutare la sua importanza.

Come scegli il nome di dominio giusto?

Data l’importanza del tuo nome di dominio e la sua influenza sul branding, memorabilità e coinvolgimento dei clienti, come fai a scegliere quello giusto per la tua azienda?

Ecco 3 cose importanti da tenere in considerazione quando si sceglie un nome di dominio:

  • È amico dei motori di ricerca. L’uso delle parole chiave nel tuo nome di dominio è un modo per dire ai motori di ricerca di cosa tratta il tuo sito web e aiutarlo a posizionarsi meglio nei motori di ricerca. Mentre le parole chiave nei nomi di dominio sono meno importanti di una volta, per le piccole imprese è un vantaggio del 2% che vale la pena guardare.
  • È facile pronunciare e scrivere. Quando dici a qualcuno il tuo nome di dominio, vuoi che lo ricordi facilmente e sia in grado di digitarlo nel browser in un secondo momento. Se è troppo complicato, o difficile da pronunciare e sillabare, rende più difficile per qualcuno trovare la tua attività se si basano sul riconoscimento verbale. Inserisci il tuo nome di dominio attraverso il “Radio Test”. Considera il nome di dominio “lifetools.ONLINE” , ad esempio, è estremamente facile da capire, pronunciare e pronunciare:

È associato a un’estensione di dominio adatta. Le estensioni di dominio come .ONLINE, .FUN o .STORE possono essere un ottimo modo per far risaltare la tua azienda. Sono anche più memorabili, aggiungono significato al tuo nome di dominio e aiutano a costruire l’identità del tuo marchio.

Pronto per iniziare?

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