Leggi le nostre Notizie

Piccole attività: come far crescere il business online?

No comments

Una delle domande che sempre più spesso mi viene posta dai titolari di piccole attività (negozi, micro imprese, artigiani, commercianti, professionisti) è: come posso far crescere il mio business online?

L’interesse verso il mondo online, volenti o meno, coinvolge tutti e quindi è normale che i titolari di piccole attività commerciali vogliano capire come fare per non essere “tagliati fuori”.

Che fare allora? La prima cosa che cerco di fare è trasmettere calma e tranquillità ai titolari di queste piccole imprese. Che c’entra questo con la crescita del business online? C’entra molto, anzi direi che è fondamentale trasmettere sicurezza e far comprendere al mio interlocutore che una strada c’è ed è percorribile a patto di seguire strategie digitali vincenti.

Subito dopo, nella gran parte dei casi, si pone il grande dubbio/quesito del “quanto mi costa?“. La risposta ovviamente varia a seconda delle necessità che ogni singolo cliente può avere. Tuttavia è importante far capire fin da subito, che l’investimento (preferisco chiamarlo così, anzichè costo) può rendere molto bene e in un arco di tempo definito, se si seguono le giuste strategie, si può facilmente rientrare della spesa iniziale e vedere i frutti del lavoro fatto.

Facciamo un esempio: per il 2020 disponiamo di un budget di circa 1.500/2.000 euro da investire per la crescita online. Investo questo budget in Google Ads (gli annunci sponsorizzati sul motore di ricerca) e mi permettono di acquisire ogni mese un buon numero di nuovi potenziali clienti o meglio ancora di acquirenti.

A questo punto è facile calcolare il tasso di conversione e quindi il momento in cui rientrerò del mio investimento pubblicitario e inizierò a guadagnare. Per far sì che l’investimento in Ads non venga malamente sprecato, è ovvio che servirà affidarsi ad un esperto in Digital Marketing in grado realmente di offrire alla vostra attività quel vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti.

Questo è un esempio di azione che si può realizzare anche per chi gestisce una piccola attività commerciale. Ci sono poi moltissime altre strategie, che a seconda delle necessità, si possono attuare.

Se pensate che affidandovi ad un esperto del settore digital marketing il vostro business possa crescere online, senza impegno, inviateci una mail a web@tatticadigitale.it saremo felici di capire come crescere insieme!

RedazionePiccole attività: come far crescere il business online?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *