Site icon Tattica Digitale

Apple: in arrivo un nuovo motore di ricerca

Apple search engine motore di ricerca

La notizia è di quelle importanti.
Secondo rumurs del settore, Apple condividerà i dettagli di un “nuovo motore di ricerca” durante il keynote della Worldwide Developers Conference (WWDC) 2022.
L’evento dovrebbe anche essere il palcoscenico per altre importanti rivelazioni e debutti da parte di Apple.

La WWDC 2022 si terrà dal 6 giugno al 10 giugno, anche questa volta, sarà possibile seguirla in formato virtuale e gratuito per tutti gli sviluppatori.
In quest’occasione, Apple dovrebbe condividere le ultime innovazioni di iOS e altro ancora.
Inoltre, si dice che la società stia discutendo di un nuovo motore di ricerca in fase di sviluppo, come riportato da TweakTown.

Robert Scoble, noto blogger del settore e tech evangelist, ha dichiarato che il WWDC di Apple è uno dei tre eventi che l’azienda sta utilizzando per discutere
le sue innovazioni di realtà aumentata.
Inoltre, Scoble ha affermato che “sta arrivando anche un nuovo motore di ricerca”. Si è poi posto anche la domanda: “Siri finalmente diventerà “intelligente?”

Successivamente, a Scoble è stato chiesto se il nuovo motore di ricerca fosse un’ipotesi plausibile o se avesse sentito della sua esistenza attraverso delle fonti.
Scoble ha risposto dicendo: “L’ho sentito in vari posti. Ho cenato sei anni fa con il capo di Siri presso Apple e mi ha spiegato perché Siri avrebbe dovuto essere ricostruito. Non abbiamo ancora visto quella ricostruzione. Arriverà con l’auricolare”.

Siri è stato lanciato per la prima volta nel 2011. È stata un’aggiunta rivoluzionaria all’interno della vasta offerta di Apple.
L’assistente personale e il motore di ricerca potrebbero fornire informazioni utili, nonché compiti completi per l’utente.
Mentre Apple ha continuamente migliorato Siri e le sue capacità, dobbiamo ancora vedere quel grande aggiornamento del sistema.
È interessante, anche se tutt’altro che sorprendente, che Apple abbia intenzione di lanciare il nuovo motore di ricerca insieme all’auricolare.

Exit mobile version