Yoast SEO è ora disponibile per i proprietari di negozi Shopify, così ha annunciato l’azienda in un comunicato pubblicato martedì 18 gennaio 2022.
Come per la versione WordPress dell’app, ora i commercianti Shopify potranno utilizzare Yoast SEO anche per ottimizzare i propri prodotti e gli articoli dei loro negozi online.
Un esempio di Yoast SEO all’interno di Shopify. Immagine: Yoast.
La società ha svelato per la prima volta i piani per la versione Shopify della sua famosa app WordPress il 4 gennaio 2022. Yoast SEO per Shopify costerà $ 29 ogni 30 giorni, a differenza della versione WordPress dell’app, che opera secondo un modello freemium.
Yoast SEO è una delle app SEO più comunemente utilizzate nell’ecosistema WordPress e il lancio di un’app per Shopify parla dell’ascesa dell’e-commerce (in particolare negli ultimi due anni).
Questa app è principalmente rivolta alle PMI, proprio come le integrazioni disponibili di Google e Bing Shopify. La proliferazione di app orientate alle PMI per i commercianti rende più facile per i rivenditori più piccoli stabilire una presenza online, anche se non collaborano con un’agenzia partner. Insieme, questi prodotti potrebbero aumentare la concorrenza generale sia negli acquisti che nei risultati di ricerca tradizionali.
La visibilità sui motori di ricerca per i rivenditori di tutte le dimensioni è ora una cosa necessaria. A partire dal 2020, l’e-commerce ha assunto un ruolo più cruciale per la maggior parte delle persone poiché le precauzioni di sicurezza legate alla pandemia hanno inibito gli acquisti di persona. Ciò ha anche spinto molti rivenditori a offrire i propri prodotti, spingendoli verso piattaforme come Shopify.
I motori di ricerca hanno ripreso questa tendenza: Google ha annunciato la sua integrazione Shopify ampliata a maggio 2021 e Bing ha lanciato la sua integrazione Shopify a dicembre 2021, offrendo ai commercianti Shopify un modo semplice per far elencare i loro prodotti nei risultati degli acquisti organici.
Yoast SEO per Shopify offre funzionalità complementari a tali integrazioni. Invece di consentire ai commercianti di mostrare elenchi di prodotti, può aiutarli a ottimizzare le loro pagine per mostrarle in risultati organici e non di acquisto (come la versione WordPress dell’app).
Yoast SEO per Shopify offrirà gran parte delle stesse funzionalità della sua controparte WordPress. Ciò include i controlli per i titoli e le descrizioni nella Ricerca Google e nei social media, il feedback sulla leggibilità e il grafico dello schema di Yoast.
Sebbene la funzionalità rimanga simile, i prezzi variano: al lancio, Yoast SEO per Shopify costerà $ 29 ogni 30 giorni (dopo una prova gratuita di 14 giorni). La versione di WordPress funziona con un modello freemium, con la versione premium che costa $ 99 all’anno.
Perché Yoast sta lanciando un’app Shopify. “Un’app sulla piattaforma Shopify è un’enorme opportunità di business”, ha affermato Thijs de Valk, CEO di Yoast , “Shopify sta crescendo rapidamente. Ha senso creare un’app e trarre profitto dalla crescita di quella specifica piattaforma”.
De Valk ha anche citato la diversificazione del rischio come motivazione per l’app Shopify di Yoast, spiegando che la crescita dell’azienda fino ad ora è stata fortemente dipendente da WordPress.
Fonte: SearchEngineLand.com
Traduzione: TatticaDigitale.it