Il tuo E-commerce sta ottenendo i migliori risultati possibili all’interno del suo mercato di riferimento?
Ecco qui di seguito 5 consigli che puoi utilizzare fin da subito per migliorare i ricavi del tuo E-commerce.
#strategia, #matematica e #risultati.
1 Impara e comprendi il tuo mercato di riferimento 👇
✅ Il tuo brand deve concentrarsi su un desiderio/bisogno legato al cliente
✅ Pagina di destinazione > funnel dei contenuti > rispondi alle domande > comparazione di prodotti > prova sociale > recensione > offerta prodotto
✅ Fornisci una #UX che dia al tuo cliente una soluzione, non fargli venire mal di testa
2 Crea Profondità nella struttura per canalizzare i clienti 👇
✅ Creerai naturalmente una maggiore rilevanza sui temi/prodotti, quanto più sarà profonda la struttura interna del tuo negozio E-commerce
✅ Pagina Hub di attualità > Categoria > Sottocategoria > Prodotti
✅ Pagina pillar> Contenuti di supporto > 2° cluster > Contenuti di supporto
3 Autorità 👇
✅ Diventerai un’autorità, con una conoscenza più approfondita della tua nicchia. Crea contenuti che lo dimostrino (CONTENUTI DI VALORE). Nessuno è un esperto in 27 nicchie diverse, quindi perché mettere a rischio la tua autorità. Solo le agenzie di spam si comportano così. 😅 Approfondisci la tua esperienza in una nicchia specifica. Non c’è niente che Google, i clienti e chi fa SEO apprezzino di più di un sito Web con contenuti di attualità ben strutturato.
✅ Google è matematica, fai quanto sopra, aumenta il valore delle tue conoscenze e Booooom 💥
4 Links 👇
✅ Smetti di sparare al buio per i link. Come strutturi i tuoi articoli in categorie, dovresti fare lo stesso per i tuoi link. Collega il tuo sito Web con siti Web di nicchia. Ottieni collegamenti a siti Web di seed e da altri siti Web nel tuo settore. Dai priorità alla RILEVANZA dei TEMI trattati, non sparare a caso.
✅ Costruisci hub su temi di attualità con i tuoi social media. 🕸️
5 Il viaggio non finisce mai con la crescita dei contenuti 🛣️
✅ Il tuo marchio, mercato e dati cresceranno. Monitora con attenzione i dati e usali per far crescere il tuo E-commerce.
✅ Aumenta il numero di prodotti, collezioni, articoli, recensioni, guide e altro ancora. La strada non finisce mai con la SEO, a meno che tu non voglia smettere di crescere 🙄
Considerazioni finali💡
I tuoi clienti non smetteranno mai di porre nuove domande.
Il tuo marchio deve adattarsi ai cambiamenti del mercato e alla concorrenza.
Cresci nella tua Nicchia e crea VALORE.